L'INPS DISMETTE 6.000 ALLOGGI E CREA UNA NUOVA EMERGENZA CASA. TUTELARE CHI NON PUO' ACQUISTARE! ROMA, MAGLIANA: ASSEMBLEA GIOVEDI' 5 APRILE.

GIOVEDI’ 5 APRILE h. 18,30

ASSEMBLEA SOTTO I CORTILI 7/9

Roma -

 

Tra il 15 aprile e i primi di maggio 2018 scadono i 120 giorni entro i quali occorre rispondere alla proposta di acquisto della casa, per gli inquilini conduttori delle case Inps, di Via dell’Impruneta 7 e 9, che hanno ricevuto la lettera tra dicembre 2017 e gennaio 2018.

Per numerosi inquilini questa risposta si presenta molto difficile, poiché non essendo destinatari del prezzo di vendita dell’appartamento più favorevole, ai prezzi del 2001, potranno acquistare solo al prezzo di mercato, oppure non rispondere alla proposta di vendita, con il rischio di perdere la casa.

La stessa situazione di incertezza potrebbe riguardare anche gli stessi inquilini che pur potendo usufruire del prezzo più favorevole del 2001, non sono in condizione di accedere a nessun mutuo, perché troppo vecchi o disoccupati o con problemi familiari.

Noi intendiamo lottare per far valere le garanzie e le tutele insite nella L 410/2001, inclusa la sanatoria del 2013, per garantire un affitto a canone sociale a chi non può acquistare e per estendere la sanatoria fino alla data della proposta di vendita, richiedendo anche un intervento della regione e del comune per tutelare gli inquilini che non ce la fanno ad acquistare.

Ma ora l’urgenza è quella di far fronte alla scadenza ormai prossima dei 120 giorni, su come rispondere alla lettera e come proseguire poi con azioni concrete per non rischiare di vedersi venduto l’appartamento all’asta o di subire lo sfratto.

Non abbiamo fatto sconti ai governi precedenti e non ne faremo a quelli che verranno.

Anche dopo le elezioni, la lotta per il diritto alla casa e contro l’arroganza dell’INPS continua.

 

GIOVEDI’ 5 APRILE h. 18,30

ASSEMBLEA SOTTO I CORTILI 7/9

Saranno presenti anche due Avvocati

TUTTI I MARTEDI’ DALLE 18 ALLE 20 SPORTELLO CASA IN VIA PIEVE FOSCIANA 82/88

 

ASIA-USB

COMITATO DI LOTTA PER LA CASA MAGLIANA NON SI SFRATTA