AVVISO AGLI INQUILINI ENPAIA DI ROMA

PREPARIAMO L'APPUNTAMENTO PER LUNEDI' 8 MARZO, ORE 9.00, IN VIA BEETHOVEN 48.

Roma -

Dopo la rumorosa e colorita manifestazione del 2 Marzo 2010 ci siamo recati oggi mercoledì 3, assistiti dal ns. rappresentante sindacale RdB Sig. Angelo Fascetti, presso lo studio dell’Avv. Perticaro e abbiamo consegnato tutta la documentazione, in nostro possesso, relativa alla Fondazione ENPAIA, alla nostra situazione di inquilini  ed all’attuale vertenza.

Come tutti saprete martedì 2, sostenuti dalla nostra rappresentanza sindacale e dalla presenza del Presidente dell’XI Municipio Dr. Catarci abbiamo portato a casa un appuntamento fissato dal Dr. Mori per il giorno 8 Marzo.

Catarci, particolarmente sensibile alle nostre istanze,  ha fatto presente all’ENPAIA lo stato di grave disagio che si va delineando all’interno dell’XI Municipio così come negli altri coinvolti.

 Vi comunichiamo che venerdì ci vedremo presso il Sindacato RdB – via dell’Aeroporto n. 129 (Centocelle - Don Bosco) - per mettere a punto la Bozza di Piattaforma che presenteremo lunedì all’ENPAIA al Direttore Generale Dr. Gabriele Mori e per preparare l’iniziativa Legale degli inquilini a cui stanno arrivando le lettere di convocazione per il rinnovo dei contratti. I Comitati o comunque i rappresentanti di tutti gli stabili sono invitati a partecipare ai lavori preparatori, portando idee, suggerimenti e informazioni circa lo stato dei fatti da ognuno di noi vissuti in prima persona.   

Siamo certi che l’appuntamento dell’ 8 Marzo in V.le Beethoven 48 ci vedrà numerosi come e più di martedì.

Auspichiamo che si uniranno fattivamente a noi non soltanto le rappresentanze dei vari condomini ma tutto il corpo degli inquilini informati, ognuno dai propri rappresentanti, circa la Manifestazione che ha avuto luogo ieri.

Riteniamo che non per caso questo appuntamento vada a cadere l’8 Marzo giorno della festa della Donna.

Facciamo appello

quindi in nome di quel lontano 8 Marzo, del quale si celebra la ricorrenza - che vide le donne in prima linea protagoniste della storia

a tutte le donne delle famiglie coinvolte

da questa massiccia ondata di aumenti indiscriminati, perché proprio le donne, lavoratrici e non, vengono travolte per prime dai problemi economici e sociali (organizzazione esistenziale di single con figli a carico, collocazione e assistenza ai figli e agli anziani, bilancio economico della famiglia, problemi psicologici e relazionali che investono tutti i componenti della famiglia, ecc.)  che si abbattono su famiglie di operai ed impiegati, in un momento storico in cui - oltre al disagio per la malasanità ed allo sbando della scuola italiana - anche la cassa integrazione si abbatte come una mannaia, cieca ed indiscriminata, sui cittadini di uno Stato allo sbando.

Esortiamo quindi tutti gli inquilini Enpaia e in particolare le donne ad intervenire in modo massiccio alla

 Manifestazione dell’8 Marzo, ore 9.00 

in via Beethoven 48
in concomitanza dell’incontro

a sostegno dei nostri diritti, sarà un modo civile e per una volta coerente per celebrare questa ricorrenza.

 

Coordinamento dei comitati degli inquilini Enpaia

 Puoi scaricare tra gli allegati in basso l'avviso agli inquilini e diffonderlo nei caseggiati.