Zingonia, assemblea contro le demolizioni

Appuntamento il 14 giugno alle 20 nel cortile dei palazzi Anna, Corso Europa 11 a Zingonia (BG)

Bergamosera, nuova trasmissione: a “Gulliver” il caso Zingonia

Vedi intervista VIDEO a USB di Bergamo:

hd.bergamosera.com/2013/06/10/gulliver-prima-puntata-il-caso-zingonia/

Bergamo -

Il Comitato degli abitanti intende contrastare il piano Regione-Aler

Il caso Zingonia di nuovo in primo piano.  Dopo l’occupazione del municipio di Ciserano due settimane fa, gli abitanti tornano a contestare il piano di abbattimento delle sei Torri, i palazzoni spesso al centro di episodi di cronaca che dovrebbero essere demoliti in base al piano  approvato da Regione Lombardia, ALER , Infrastrutture Lombarde spa e i Comuni della zona, ma al tempo stesso osteggiato da tantissimi inquilini e proprietari.  Il Comitato degli abitanti delle Torri di Zingonia  organizza un’assemblea nel cortile delle torri Anna “per discutere – spiegano i promotori - di come si possa giungere ad un nuovo progetto, che passi attraverso la ricostruzione di una comuntà abbandonata a sè stessa per organizzarsi e contrastare la demolizione delle proprie case”.

Ci sarà un confronto con realtà di altre città  attive da tempo sul fronte della lotta per la casa; in particolare, saranno presenti il Comitato Drago (Quartiere Giambellino, Milano), il Comitato Abitanti di San Siro, l’Associazione Diritti per Tutti (Brescia), Laboratorio di Quartiere Giambellino-Lorenteggio, Gatto Nero, Casette Occupate di Via Gatti, SMS Spazio di Mutuo Soccorso, Usb Bergamo e altri. 

Appuntamento il 14 giugno alle 20 nel cortile dei palazzi Anna, Corso Europa 11 a Zingonia (BG).

BEDDARI ADIL

 


www.bergamosera.com/cms/

Bergamosera, nuova trasmissione: a “Gulliver” il caso Zingonia

BERGAMO — Bergamosera HD, la televisione via internet di Bergamosera, è lieta di presentarvi la prima puntata di “Gulliver, viaggio in provincia”, trasmissione di approfondimento dedicata alle tematiche più sentite in provincia di Bergamo.

Il programma, a cadenza settimanale, sarà condotto da Fabio Invernici. La prima edizione è interamente dedicata al “Caso Zingonia”.

GUARDA GULLIVER SU BERGAMOSERA HD

A confronto avremo i sostenitori del masterplan che vorrebbe riqualificare l’area e i rappresentanti del comitato inquilini che protestano contro un piano che per loro significherebbe la perdita della proprietà della casa.