Continua la lotta degli occupanti del complesso Opera Pia Franciosa

Napoli -

Continua la lotta  degli occupanti del complesso Opera Pia Franciosa in zona S. Croce quartiere Ponticelli per il diritto dignitoso all’abitare.

Ieri dopo una manifestazione che ha visto l'occupazione dell'organo all’interno del  Duomo a Napoli, una delegazione degli occupanti e accompagnata dai rappresentanti di ASIA – USB, è stata ricevuta dal Vescovo che ha ribadito la volontà della CURIA a perseguire il percorso di risoluzione del problema in continuità con il protocollo d’intesa sottoscritto tra il Comune di Napoli e la nostra Organizzazione Sindacale.

Sono state denunciate le posizioni oltranziste che hanno determinato la negazione del diritto civile all’acqua, in quanto bene comune, agli abitanti del complesso occupato da circa trent’anni e che stanno determinando un serio pericolo per il mantenimento delle caratteristiche igienico – sanitarie. Queste posizioni stanno esasperando ulteriormente madri e padri di famiglia e se non verranno meno saremo costringeranni i cittadini coinvolti a nuove azioni di protesta durante la celebrazione del Santo Patrono di Napoli.

ASIA Napoli auspica che la problematica evidenziata dagli abitanti del complesso Opera Pia Franciosa, sia risolta in tempi brevi per evitare ulteriori azioni di lotta.