ALER E RACKET SPECULANO SULLE NOSTRE VITE! Sabato 19 a Milano. Occupati del tuo quartiere!

Milano -

Sabato 19 novembre #OCCUPATIDELTUOQUARTIERE, un pomeriggio di riqualificazione in uno dei quartieri abbandonati dall’Aler e dalle istituzioni, in cui affermare a gran voce il diritto ad una vita degna e felice.

Da decenni i quartieri popolari sono abbandonati dalle istituzioni e da Aler, sono oltre 10mila le case vuote e lastrate, centinaia i palazzi fatiscenti dove nessuno svolge la manutenzione, spesso chi ci abita si trova da solo ad affrontare i danni di una precarietà abitativa e di reddito che si fa sempre più sentire.

Da anni noi, abitanti di San Siro, ci organizziamo per riqualificare il quartiere, per mettere in atto iniziativa di socialità e di mutuo soccorso contro la crisi, per provare dal basso a trasformare il mondo in cui viviamo lottando per i nostri diritti, contro razzismo e guerra tra poveri.

Ed ecco cosi nascere mercatini di scambi di vestiti e beni di prima necessità, doposcuola e giochi popolari per favorire una formazione consapevole dei più piccoli, laboratori hip hop contro il razzismo e la xenofobia, laboratori d’arte e di writing, corsi gratuiti di lingue e sport popolare accessibile a tutti.

Organizziamoci insieme per immaginare altri mondi possibili, dove alla solitudine della crisi e ai tentativi di creare guerre tra poveri opponiamo la forza dello stare insieme, del mutuo soccorso, costruendo comunità solidali e ribelli in grado di costruire un presente diverso e di modificare e prendersi cura del territorio in cui vivono.

Sabato 19 dalle 15 in Via Morgantini angolo Via Tracia un pomeriggio di socialità, riqualificazione e partecipazione dal basso, per occuparci del nostro quartiere e combattere la logica di chi se ne preoccupa solo per specularci e spartire affari.
#occupatideltuoquartiere #bastapersonesenzacasa #bastasgomberi