Glauco e Dea, sfrattati dalla Giunta Raggi a Torbellamonaca nel 2018, dopo sei anni ancora ottengono giustizia.

L'anziano (81 anni), difeso dall'avv. Vincenzo Perticaro, è stato finalmente assolto perché il fatto non sussiste!

Roma -

La storia di Glauco era finita nella pagina FB della sindaca Raggi, quando in seguito allo sgombero della coppia di anziani, si vantò di aver ristabilito la “legalità”.

Glauco venne descritto come un delinquente perché deteneva un fucile da caccia regolarmente denunciato. Grandi proclami contraddittori, rispetto alle dichiarazioni che le persone deboli sarebbero state comunque tutelate. E infatti, Glauco e sua moglie si sono ritrovati in mezzo ad una strada, a dormire in una roulotte.

Asia-Usb, sul piano del diritto alla casa, e l’avv. Vincenzo Perticaro, sul piano legale, non si sono arresi e non hanno mai abbandonato in questi anni i due anziani. Come 'risarcimento' alla vergognosa campagna sulla 'legalità' che li ha colpiti abbiamo ottenuto nel 2018 l'assegnazione alla coppia di un alloggio in un piano di zona, uno di quelli proprio destinato agli anziani, che era tenuto sfitto da anni.

Sul piano legale a marzo del 2021 la coppia era stata assolta con formula piena dall'accusa di occupazione.

Oggi, dopo 6 anni, è arrivata la conclusione sul piano legale della vicenda che vedeva Glauco accusato di detenere un arma illegale in casa, trovata mentre eseguivano lo sfratto. Il Tribunale di Roma ha fatto giustizia, ha assolto l'anziano dal reato penale contestatogli 'perché il fatto non sussiste'.

Ancora una volta viene sbuggiardata la campagna che colpisce i poveri costretti a subire le violente conseguenze delle capagne demagogiche inneggianti al presunto ripristino della legalità.