Palazzina evacuata a Taranto: dopo 20 giorni 22 famiglie sono ancora senza casa! Asia-Usb e Ataij denunciano al Prefetto la latitanza del comune.

Taranto -

L'associazione inquilini Ataij confederata ad ASIA-USB ha scritto il 17 febbraio al Prefetto di Taranto per denunciare la latitanza dell'amministrazione comunale per affrontare questa emergenza abitativa che coinvolge le 22 famiglie (55 abitanti) del Rione Tamburi evacuate lo scorso 30 gennaio per rischio crolli.

L'Ataij-ASIA_USB annuncia iniziative di lotta per sensibilare l'opinione pubblica e solidarizzare con le famiglie colpite: ritiene inammissibile che questi cittadini siano lasciati al loro destino senza avere una minima assistenza abitativa. Ancora molte di questi cittadini sono allo sbando, alcuni dormono in macchina a vengono di giorno in giorno ospitati da parenti o amici. E' prerogativa dei sindaci tutelare la salute pubblica dei cittadini, per questo è assordante il silenzione del comune di Taranto!

Ataij-AsiaUsb Taranto