ENTI PREVIDENZIALI, FERMIAMO GLI AUMENTI DEGLI AFFITTI E LE DISMISSIONI SPECULATIVE. IL 2 OTTOBRE SIT-IN SOTTO MINISTERO, ORE 15.00, PORTA PIA A ROMA

Comunicato: a seguito della convocazione dell’incontro con il Ministro Toninelli il Sit-In sotto il Ministero delle Infrastrutture a Roma è anticipato al 2 ottobre alle ore 15,00.

Roma -


Nel contratto di governo di Lega e M5S non esiste la questione abitativa e tanto meno la questione della valorizzazione del patrimonio degli Enti previdenziali.
decine di migliaia di inquilini (Enasarco, Inps, Enpaia, Casse prev., ecc.) continuano a subire richieste di aumenti degli affitti e proposte di vendita degli alloggi ai prezzi speculativi. Questa politica sta alimentando solo emergenza abitativa.
L’Asia-Usb ha scritto, a giugno scorso, al ministro delle infrastrutture Toninelli per chiedere un incontro senza avere fino ad oggi un riscontro.
L’Asia-Usb invita gli inquilini degli Enti previdenziali alla mobilitazione sotto il Ministero delle Infrastrutture per:
- un piano di rilancio dell’edilizia pubblica e la tutela degli inquilini
- fermare il processo di valorizzazione del patrimonio immobiliare degli enti previdenziali, le dismissioni speculative, l’aumento degli affitti, gli sfratti e il conferimento ai fondi immobiliari

SIT-IN
sotto il Ministero delle Infrastrutture
Martedì 2 ottobre, ore 15.00

TUTTI in Piazza di Porta Pia

ASIA-USB