ASIA-USB CATANIA CONTRO LO SGOMBERO DELLO "STUDENTATO OCCUPATO 95100" DI VIA GALLO

Catania -

A Catania, in via Gallo 13, da 6 mesi è attivo lo "Studentato Occupato 95100", realizzato in uno stabile, da anni chiuso, proprietà dell'ente Ursino Recupero.
Lo "Studentato" è stato in questi mesi la casa delle studentesse e degli studenti esclusi dalle borse di studio, in un immobile che un ente pubblico aveva abbandonato, lasciandolo in balia del degrado. Ma, in queste ore, incombe la minaccia di sgombero coatto da parte della questura.
Alle studentesse e agli studenti dello Studentato Occupato, nel corso di una pubblica assemblea, la solidarietà e la vicinanza fisica di movimenti e associazioni. Non è mancata la solidarietà degli abitanti del quartiere. Per l'USB si è espressa ASIA, che è sempre stata, sin dall'inizio dell'occupazione dell'edificio di via Gallo, presente e solidale con questa realtà che ha fortemente rivendicato il DIRITTO ALL'ABITARE delle studentesse e degli studenti senza reddito, in una città dove abitazioni e palazzi pubblici e privati chiusi e abbandonati sono oltre 15 mila!
ASIA USB esprime solidarietà allo Studentato Occupato 95100, condanna la politica poliziesca degli sgomberi! Gli spazi sociali non si sgomberano!

ASIA USB CATANIA