CASA: FIMIT SGR, OPERATIVO FONDO SOCIAL HOUSING PER ANZIANI

AGENZIA ANSA del 22 luglio 2010

CASA: FIMIT SGR, OPERATIVO FONDO SOCIAL HOUSING PER ANZIANI DE RITA NOMINATO PRESIDENTE COMITATO ETICO (ANSA)

ROMA, 22 LUG - Diventa operativo il Fondo Senior, il primo fondo immobiliare italiano di social housing dedicato alle particolari esigenze della popolazione over 65 di Fimit Sgr. È quanto si legge in una nota secondo cui è stato nominato il Comitato Etico dove riveste il ruolo di presidente il fondatore del Censis Giuseppe De Rita. Il comitato avrà il compito di vigilare sulle finalità sociali del Fondo, con l'obiettivo di garantire il carattere socialmente responsabile degli investimenti a tutela di tutti i soggetti coinvolti. Il Fondo ha in programma, anche utilizzando immobili urbani di scarso pregio e che necessitano di riqualificazione, di avviare in 3 anni almeno tremila residenze di qualità tra i 40 e i 70 mq per anziani autosufficienti. Senior, ha già partecipato ad un investimento rilevante rispondendo all'appello della popolazione de L'Aquila, sottoscrivendo quote di Fondo Aq il quale ha messo a disposizione di tante famiglie provate dall'evento sismico, 500 nuove abitazioni, in gran parte già consegnate. (ANSA). DOA 22-LUG-10 17:50 NNN