CASA: NIERI (SEL), GIUNTA LAZIO IGNORA MOZIONE SU ABITAZIONI EX ENTI PUBBLICI.

CASA: NIERI (SEL), GIUNTA LAZIO IGNORA MOZIONE SU ABITAZIONI EX ENTI PUBBLICI = Roma, 21 feb. - (Adnkronos) - «Nonostante il Consiglio regionale, con l'approvazione di una specifica mozione, avesse già espresso un chiaro indirizzo sul tema delle abitazioni degli ex Enti Pubblici poi privatizzati e sul grave aumento degli affitti, nonchè sulle dismissioni a prezzo di mercato e sugli sfratti, ancora nessun segnale è arrivato dalla Giunta regionale, che continua a mostrarsi insensibile a un problema che sta colpendo tantissimi cittadini». È quanto dichiara Luigi Nieri, Capogruppo di Sinistra Ecologia Libertà nel Consiglio regionale del Lazio. «La Giunta Polverini ha disertato l'unico Tavolo interistituzionale convocato su questo tema e non si registrano ancora iniziative degne di nota. Il problema è stato posto, dai rappresentanti dei movimenti per il diritto alla casa, anche in Commissione consiliare Casa. Si tratta, oltretutto, dell'ennesima dimostrazione dello scarso senso delle istituzioni mostrato da questa Giunta, che continua ad ignorare persino precisi e inequivocabili atti approvati dal Consiglio regionale». «Questa Giunta - continua - ha approvato in tempi record un Piano Casa che non offre alcuna risposta all'emergenza abitativa in corso. Eppure, a sette mesi esatti dall'approvazione della mozione sulla Gestione degli ex Enti Pubblici, continua a ignorare il documento approvato all'unanimità dal Consiglio regionale. Non possiamo dunque che constatare che, quando in ballo vi sono gli interessi delle persone più deboli e più bisognose, lo sguardo di questo governo regionale si volge altrove. Riteniamo dunque la protesta dei cittadini e dei movimenti per il diritto alla casa legittima e necessaria ed esprimiamo loro il nostro sostegno. Ci chiediamo - conclude Nieri - fino a che punto si spingerà l'arroganza di questa Giunta prima che sia data una risposta significativa a dei cittadini in difficoltà». (Mos/Col/Adnkronos) 21-FEB-12 16:47 NNN

FINE DISPACCIO