ENPAIA: SFRATTI A PIOGGIA PER DIFENDERE I PRIVILEGI DELLA CASTA.

Blocchiamo lo sfratto di Daniela.

TUTTI giovedì 7 febbraio alle ore 9,00 in via Righelli 53

Roma -

Se non si bloccano gli sfratti blocchiamo la città!

Il 7 febbraio in via Righelli nel IV Municipio l’Enpaia (Ente di previdenza degli addetti all’agricoltura) tenterà il settimo accesso nei confronti del nucleo di Daniela, una vedova con un figlio studente. Lo sfratto per finita locazione è legato ad una richiesta di aumento dell’affitto di oltre l'80% che la signora non è in grado di sostenere (circa 1000 euro al mese).

Sono decine le esecuzioni richieste dall’Enpaia per il mese di febbraio. Provvedimenti che si sommano ai tanti altri che subiscono migliaia di inquilini di questa città. Cresce così la precarietà abitativa che coinvolge un ceto sociale apparentemente senza problemi economici.
Quindi il fattore casa è il punto di squilibrio più forte anche se forze politiche e amministrazioni sembrano non accorgersene.

A nulla o quasi serve la pseudo proroga degli sfratti e a questa si aggiunge, per Roma la capitale, l’emanazione di un bando casa per l’accesso all’Erp senza nemmeno un alloggio popolare disponibile.

In questa situazione una moratoria generalizzata anche alle morosità non solo è utile ma appare oramai indispensabile. Se non arriverà un blocco immediato degli sfratti, le pratiche di resistenza e le mobilitazioni diventeranno più incisive e si articoleranno in ogni territorio interessato dalle esecuzioni.

Invitiamo TUTTI giovedì 7 febbraio alle ore 9,00 in via Righelli 53 per bloccare lo sfratto di Daniela!