15 Maggio Salviamo la città dalle banche: presidio sotto la Carisbo!

Ore 15:00 via Farini 22 Bologna

Bologna -

In questa giornata di mobilitazione internazionale saremo di fronte alla Carisbo, responsabile, come tutte le banche, della crisi economica in cui versano oggi milioni di persone.

Ma non solo.

Da più di un mese abitiamo in uno stabile di via toscana di proprietà della Carisbo che era sfitto. Segno che a Bologna di fronte a tante persone in emergenza abitativa, c’è qualcuno che si permette di lasciare case e palazzi all’inutilizzo. Tanti pezzi delle nostre città sono in mano ad istituti bancari e fondazioni, gli stessi soggetti responsabili delle trasformazioni urbanistiche che stanno versando milioni di metri cubi di cemento, costruendo case che rimarranno vuote, come già ce ne sono tante.

Vogliamo segnalare, per chi ancora non l’avesse capito, qual è il vero carattere della CARISBO: il volto di chi guadagna sulla precarietà delle persone.

Lo vogliamo ripetere alla città, lo vogliamo ripetere ai responsabili di questa crisi e della precarietà abitativa. Lo ripeteremo il17, sotto l’agenzia del demanio che nega di assegnare a persone senza casa l’area della Caserma Sani,inutilizzata da anni. Noi la soluzione all’emergenza abitativa ce l’abbiamo, e non servono tante parole:

Stop sfratti
Stop sgomberi