INVALIDO SOTTO SFRATTO A ROMA: DOPO IL TENTATO SUICIDIO ARRIVA L'UFFICIALE GIUDIZIARIO!

L'ASIA-USB organizza un presidio di solidarietà in via Colle Verde 28 domani dalle ore 8,30 domani mercoledì 22 dalle ore 9.00.

 

 

Roma -

L'ASIA scrive al Prefetto e a Zingaretti per chiedere il blocco dello sfratto di Marcello Daggiante.

Domani mercoledì 22 dalle ore 9.00 è previsto lo sfratto di Marcello Daggiante, invalido al 75%, che nella giornata di ieri ha tentato il suicidio a seguito dell'arrivo dell'avviso dell'accesso dell'Ufficiale Giudiziario supportato, su richiesta del Fondo Scoiattolo, della forza pubblica.

L'ASIA-USB, ricevuta la notizia dei fatti direttamente dalla sorella Roberta, ha immediatamente scritto al Prefetto Pecoraro e al Presidente Zingaretti per chiedere un intervento per il blocco dello sfratto e della forza pubblica.

Il sig.  Marcello Daggiante ha ricevuto un telegramma dal Fondo Scoiattolo (Fondo chiuso che ha rilevato gli alloggi della Cassa Ragionieri) con il quale si comunica che "il giorno Mercoledì 22 maggio 2013 dalle ore 9:00 a seguire verrà l'ufficiale giudiziario con l'ausilio della forza pubblica, del fabbro, del medico legale e del veterinario per eseguire  lo sfratto per morosità relativo all'immobile da lei occupato senza titolo da  6/7/1994". La morosità per la quale era stato concesso lo sfratto, risalente addirittura all'anno 1994, è stata sanata nel tempo con una rateizzazione. La Cassa Ragionieri prima e il Fondo Scoiattolo poi avevano promesso all'inquilino di  far sottoscrivere un nuovo regolare rinnovo del contratto. Ci sembra pretestuoso e poco opportuno da parte del Fondo Scoiattolo ritirare fuori dopo circa 20 anni uno sfratto per morosità, tra l'altro sanata.

Questo comportamento non fa altro che aggravare l'emergenza abitativa nella nostra città e spinge le persone più deboli a gesti estremi, come vediamo quasi ogni giorno dalle cronache.

Proprio mercoledì 22 è previsto il primo tavolo inter-istituzionale convocato dal Ministero delle Infrastrutture, con la Regione Lazio, per affrontare il tema dell'emergenza casa e degli sfratti.

L'ASIA-USB crede che sia giunto il momento di fermare questo stillicidio emanando un provvedimento di blocco di tutti gli sfratti e organizza per domani mattina dalle ore 8,30 un presidio a sostegno di Marcello in via Colle Verde 28.

Roma martedì 21 maggio 2013

ASIA-USB