ENASARCO: GLI INQUILINI DI VIA ERMOLI OTTENGONO LA CANCELLAZIONE DEI VIZI OCCULTI!

Roma -

DISMISSIONI ENASARCO: OTTENUTA ANCHE LA CANCELLAZIONE DELLE RINUNCE ALLE GARANZIE DI LEGGE E QUELLE EX ART. 1490 C.C.

 

Dopo il caso di via Licopoli anche gli inquilini di Via Gaetano Ermoli n. 8 ottengono giustizia. Gli inquilini assistiti dall’avv. Vincenzo Perticaro a seguito di diffida ad Enasarco ottengono la cancellazione sia della rinuncia alle garanzie di legge che quella assurda relativa ai vizi occulti.

Enasarco obbligava i mandatari a firmare una procura imposta dall’ente e senza possibilità – sostenevano i funzionari della Fondazione – di modifica, vi ricorderete infatti che, moltissimi inquilini che hanno acquistato sono stati obbligati a firmare tale rinuncia.

Ebbene, attraverso il mandatario Nicola Avino è stata redatta dall’avvocato una diffida in cui si ricordava  L’imparzialità del notaio” visto che, lo stesso consiglio notarile prevede che: “Il notaio, per legge, non può mai fare l’interesse di una delle parti a danno di altre: non può quindi inserire in un contratto una clausola gravosa per una delle parti e vantaggiosa per l’altra (esempio: clausola di esclusione delle garanzie alle quali per legge è tenuto il venditore), senza spiegarne alle parti in modo chiaro e completo il contenuto e gli effetti giuridici…”.

Gli acquirenti dell’immobile sito in Via Gaetano Ermoli, 8 con diffida hanno manifestano espressamente di non essere d’accordo con l’inserimento nel mandato collettivo delle suddette clausole, in quanto gravose e contra legem e, pertanto, hanno formalmente chiesto al notaio la cancellazione delle predette clausole vessatorie.

Così è accaduto. Le clausole sono state eliminate. Questo è avvenuto solo grazie ad Asia ed l’avv. Perticaro che da anni sono a fianco degli inquilini per garantire a tutti di poter comprare la propria casa ad un prezzo equo ed a condizioni trasparenti ed imparziali.

Andiamo avanti perché abbiamo altri obiettivi da raggiungere.