Palazzo Marino, grigliate e musica contro gli sfratti

Milano -

Un Ferragosto di protesta per il centro sociale Cantiere che ha organizzato, come un anno fa, una giornata di mobilitazione davanti a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano. Per dire no agli sfratti, si sono ritrovati in tanti tra partite di ping pong, giochi per i più piccoli e l'immancabile grigliata (questa volta di pesce). E poi per concludere la serata, musica e balli all'insegna del 'tango illegal'

milano.repubblica.it/cronaca/2014/08/15/foto/palazzo_marino_grigliate_e_musica_contro_gli_sfratti-93866286/1/

La lotta per la casa non va in vacanza! FERRAGOSTO TUTTI A PALAZZO MARINO!

DALLA MILANO DEI QUARTIERI IN LOTTA CHE RESISTE ANCHE IN ESTATE!
Anche quest'anno, chi si arrabatta tra un lavoro precario e l' altro, chi è sotto sgombero o sfratto resta in città, resta in città senza meritate vacanze, a difendere case e spazi prima che amministrazioni latitanti approfittino del silenzio vacanziero per continuare a sgomberare.
Abbiamo visto in questi anni il susseguirsi di false dichiarazioni e promesse e il totale immobilismo rispetto all'emergenza casa, aggravata ora dalla recente approvazione del piano casa.
L'emergenza abitativa e la crisi non permettono a tanti di andare in vacanza, solo a Milano ci sono 23000 famiglie in lista d attesa per un alloggio popolare, 1300 senza fissa dimora e più di 4000 provvedimenti di sfrati esecutivi.
Saremo a palazzo Marino per un ferragosto di lotta e socialità, con una giornata ricca di iniziative nel cuore della città, con giochi per bimbi, grigliata di pesce e musica! Vi aspettiamo numerosi!

Dalle h 18 ping pong, giochi per bambini, c_rise in piazza
Dalle 20 grigliata di pesce e gara di torte