Tor Sapienza: #difendiamolecasepopolari. 21 novembre ore 17,30 Assemblea degli inquilini.

Tor Sapienza: in vendita le case popolari

21 novembre ore 17,30 Assemblea  in via Giorgio Morandi 98 organizzata da ASIA/USB

Paradossale: mentre Tor Sapienza sale alle cronache per la rivolta contro il centro di accoglienza e il mondo politico scopre improvvisamente “la periferia dimenticata”, nello stesso quartiere prosegue lo smantellamento dei diritti: questo secondo la proposta del governo che mette all’asta a prezzi di mercato gli alloggi popolari, proprio partendo da quelli degradati.

E’ passata al vaglio della Conferenza Stato/Regioni la proposta di Decreto del ministro Lupi che procede allo smantellamento definitivo dell’edilizia residenziale pubblica, in un paese che è all’ultimo posto in Europa come percentuale di case popolari (solo il 3%) sull’intero patrimonio immobiliare residenziale.

Asia/USB sta organizzando in tutti quartieri dove sorgono insediamenti di case popolari assemblee con gli inquilini per costruire la resistenza a questa vera e propria guerra contro i poveri, a partire dalla proposta di una prima mobilitazione generale sotto il Ministero delle Infrastrutture per chiedere il ritiro di questo insensato decreto.