L'ASIA e i Comitati degli inquilini senza titolo incontrano l'Inps: avviato un primo fattivo confronto nella direzione del riconoscimento del diritto alla casa

Roma -

L'Inps incontra l'ASIA e i comitati degli inquilini senza titolo delle varie zone di Roma (Cinecittà, Tufello, Magliana, ecc.), mentre davanti all'ingresso dell'Istituto previdenziale era in corso un partecipato presidio.
Al termine dell'incontro è stato dato un giudizio positivo sui risultati di questo primo confronto che avvia di fatto un processo che andrà accompagnato con la mobilitazione degli inquilini per fare in modo che nessuno rimanga escluso da una giusta ed equa soluzione abitativa.
Il primo appuntamento che riguarderà tutti gli inquilini senza titolo sarà la presentazione dell'istanza di richiesta di regolarizzazione, così come previsto dal decreto legge 'Sblocca Italia'. Questa istanza servirà anche da antidoto ai procedimenti, richieste di sfratto o di esecuzione degli stessi, già avviati dagli avvocati delle società che gestiscono gli alloggi Inps.
Nei prossimi giorni daremo le indicazioni esatte sulle modalità di compilazione e di invio di questa istanza di richiesta di regolarizzazione.

ASIA-USB