Il Movimento per la casa al Comune: "Basta sfratti e sgomberi"

Firenze -

“Abbiamo chiesto di porre fine a questo clima militare sull’emergenza abitativa, a Firenze negli ultimi tempi ci sono stati troppi sfratti e sgomberi”. Così il leader del movimento di lotta per la casa di Firenze, Lorenzo Bargellini, riferendo il contenuto di un incontro svoltosi questo pomeriggio tra alcuni esponenti del movimento e l’assessore alla casa del Comune di Firenze Sara Funaro. “Abbiamo avviato una trattativa – ha detto Bargellini -, il Comune si è preso un mese di tempo per valutare le nostre proposte, poi ci vedremo di nuovo”. Tra le richieste avanzate all’assessore Funaro, “la concessione delle residenze a chi vive negli stabili occupati”, e “l’aumento del numero delle case popolari”. “Nei prossimi tre anni – ha aggiunto Bargellini – a Firenze sono previsti 4mila sfratti per morosità”.Fonte: ANSA

“Abbiamo chiesto di porre fine a questo clima militare sull’emergenza abitativa, a Firenze negli ultimi tempi ci sono stati troppi sfratti e sgomberi”. Così il leader del movimento di lotta per la casa di Firenze, Lorenzo Bargellini, riferendo il contenuto di un incontro svoltosi questo pomeriggio tra alcuni esponenti del movimento e l’assessore alla casa del Comune di Firenze Sara Funaro. “Abbiamo avviato una trattativa – ha detto Bargellini -, il Comune si è preso un mese di tempo per valutare le nostre proposte, poi ci vedremo di nuovo”. Tra le richieste avanzate all’assessore Funaro, “la concessione delle residenze a chi vive negli stabili occupati”, e “l’aumento del numero delle case popolari”. “Nei prossimi tre anni – ha aggiunto Bargellini – a Firenze sono previsti 4mila sfratti per morosità”. Fonte: ANSA

Leggi questo articolo su:

www.gonews.it/2015/04/24/il-movimento-per-la-casa-al-comune-basta-sfratti-e-sgomberi/

Copyright © gonews.it

Home Firenze e Provincia << Indietro Il Movimento per la casa al Comune: “Basta sfratti e sgomberi” 24 aprile 2015 19:00 Politica e Opinioni Firenze “Abbiamo chiesto di porre fine a questo clima militare sull’emergenza abitativa, a Firenze negli ultimi tempi ci sono stati troppi sfratti e sgomberi”. Così il leader del movimento di lotta per la casa di Firenze, Lorenzo Bargellini, riferendo il contenuto di un incontro svoltosi questo pomeriggio tra alcuni esponenti del movimento e l’assessore alla casa del Comune di Firenze Sara Funaro. “Abbiamo avviato una trattativa – ha detto Bargellini -, il Comune si è preso un mese di tempo per valutare le nostre proposte, poi ci vedremo di nuovo”. Tra le richieste avanzate all’assessore Funaro, “la concessione delle residenze a chi vive negli stabili occupati”, e “l’aumento del numero delle case popolari”. “Nei prossimi tre anni – ha aggiunto Bargellini – a Firenze sono previsti 4mila sfratti per morosità”. Fonte: ANS