CASA DOLCE CASA? Assemblea martedì 29 settembre in via Fillia a Roma

Roma -

 

L’INDAGINE - Grazie ad un esposto da parte dell’Asia USB e dell’avvocato Perticaro, è partita l’indagine sugli affitti gonfiati pagati dai locatari.

IL SEQUESTRO - Nel 2012 la Procura di Roma sequestra 326 alloggi costruiti in regime di edilizia agevolata e convenzionata, e avvia un’indagine sull’uso illegale dei finanziamenti ricevuti dalle cooperative/imprese costruttrici da parte della Regione Lazio.

LE NUOVE TABELLE – Finalmente a Marzo del 2014 vengono pubblicate sul sito della Regione Lazio, anche grazie alle innumerevoli denunce da parte dei cittadini, le nuove tabelle per il calcolo dei prezzi massimi di cessione.

I RICORSI - Gli operatori economici (ditte e cooperative) fanno ricorso al TAR per la sospensione delle tabelle.  Il Tar ad aprile 2015 respinge tutti i ricorsi e dà ragione ai cittadini, i contributi vanno decurtati dai prezzi massimi di cessione.

E ORA

 RISARCIMENTO DANNI E VENDITA DELLE CASE AL GIUSTO PREZZO AGLI INQUILINI CHE CI VIVONO

 

Il coordinamento inquilini piani di zona invita tutti i cittadini a partecipare all’assemblea che si terrà:

Martedì 29 SETTEMBRE 2015

via Fillia, 23 - ore 18,30

 INTERVERRANNO L’AVVOCATO PERTICARO

E ANGELO FASCETTI – ASIA USB

 

Aderiscono i comitati di quartiere dei piani di zona: BORGHESIANA – LA STORTA – LONGONI – MONTESTALLONARA - PIANSACCOCCIA – PONTE GALERIA – SPINACETO