IL COMITATO GIORNALISTI E INQUILINI INPGI ADERISCE ALL'ASIA-USB!

DIFENDERE IL DIRITTO ALLA CASA, PER LA GESTIONE TRASPARENTE DEL PATRIMONIO IMMOBILIARE!

Il Direttivo del Comitato Giornalisti Inquilini Inpgi ha approvato la decisione di aderire all’Asia-Usb, sindacato degli inquilini e abitanti che da tempo si batte per la difesa dei diritti e per la trasparenza in particolare nella gestione dei patrimoni immobiliari di enti previdenziali, banche, Sgr.

Dopo anni di impegno riteniamo così di continuare a dare rappresentanza a chi di fatto non ha voce e di allargare le prospettive per la tutela non solo dei diritti degli inquilini ma anche degli interessi dell’Istituto di previdenza dei giornalisti italiani, a fronte dei risultati fallimentari del piano di vendite in corso.

Riteniamo in questo modo, inoltre, di dare un piccolo contributo affinché sia richiamata l’attenzione del Parlamento e dell’opinione pubblica sui processi di dismissione che hanno investito o stanno investendo con modalità simili i patrimoni immobiliari delle Casse cosiddette “privatizzate” e non da ultimo dell’Inps.

COMITATO GIORNALISTI INQUILINI INPGI

ASIA-USB