Affitti dei giovani emigrati e dei fuorisede? Nessun decreto ne parla, parliamone noi! FIRMA LA PETIZIONE!! VENERDI' ASSEMBLEA ON-LINE, COLLEGATI!

FIRMA COLLEGANDOTI A QUESTI LINK: clikka.net/CIadn

PER ASSEMBLEA ON-LINE DI VENERDI' 27 ore 21.00 sull'app Discord SERVER 'COLLEGAleMENTI'

[Link di accesso all'assemblea: discord.gg/XZrf4CU ]

Roma -

Come giovani, studenti e precari, assieme al Sindacato degli Inquilini A.S.I.A. U.S.B, chiediamo la sospensione del pagamento del canone di affitto e delle utenze e pretendiamo dal Governo l'ampliamento straordinario dei Fondi Regionali di integrazione all’affitto anche per studenti e lavoratori precari fuorisede, in modo da coprirne le spese.

Siamo stati abbandonati dal Governo, in nessun decreto si parla dei canoni di affitto che siamo comunque tenuti a pagare, eppure siamo tra le categorie sociali più deboli e l'emergenza sanitaria da Coronavirus ci rende impossibile sostenere le spese ordinarie.

Viviamo in un limbo di indeterminatezza, perché nella maggior parte dei casi sosteniamo il costo degli studi e dell’alloggio solo con pochi risparmi di famiglia, lavoretti occasionali o lavori precari: cosa dovremmo fare, ora che sia noi che le nostre famiglie siamo costretti in casa? Continuare a lavorare rischiando il contagio per pagare gli affitti che ci chiedono insistentemente?

Di certo i lavori in nero e i contratti precari che riguardano la maggior parte di noi ci escludono da quelle già pochissime tutele sugli stipendi previste dal governo.

Non possiamo pesare sui nostri genitori, anche loro profondamente in difficoltà, né possiamo pensare di risolvere il problema parlando individualmente con i proprietari delle case. Per questo è necessaria la sospensione del pagamento del canone di affitto e delle utenze, un risultato che possiamo ottenere soltanto insieme chiedendo al governo un ampliamento straordinario dei Fondi Regionali di integrazione dell'affitto che lo renda possibile.

Lanciamo questa petizione e convochiamo un'assemblea online Venerdì 27 Marzo ore 21.00 sull'app Discord SERVER 'COLLEGAleMENTI' 

[Link di accesso all'assemblea: https://discord.gg/XZrf4CU

Facciamo girare la voce. Firma questa petizione, mettiti in contatto con la nostra comunità virtuale e inviaci la tua esperienza, le tue richieste, i tuoi problemi con testi, video o vocali: sostieni, partecipa, diffondi!

FIRMA COLLEGANDOTI A QUESTI LINK: https://clikka.net/CIadn 

Contatto email: noirestiamo@gmail.com

Contatto Fb: Noi restiamo

Contatto Instagram: noirestiamo

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni