ALEMANNO, STOP AGLI SFRATTI DEGLI ENTI PREVIDENZIALI PRIVATIZZATI. ASIA: BENE, ORA VOGLIAMO I FATTI!

Le agenzie di stampa uscite nel pomeriggio di oggi.

CASA: ALEMANNO,STOP A SFRATTI ENTI PREVIDENZIALI PRIVATIZZATI (ANSA) - ROMA, 18 NOV - «È necessaria una sospensione degli sfratti per morosità e finita locazione degli inquilini degli Enti previdenziali privatizzati». È questa la richiesta che avanzo al presidente del Consiglio e ministro dell'Economia Mario Monti, al Ministro del Lavoro Elsa Fornero, e al Prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro, per tutelare le fasce sociali più deboli della nostra città«. È quanto dichiara il sindaco di Roma Gianni Alemanno. »Dagli incontri svolti dal presidente del IV Municipio, Cristiano Bonelli, incaricato per mio conto di seguire questo problema - spiega Alemanno - è emerso che Roma ha il più alto numero di inquilini che vivono negli immobili degli Enti, circa 50 mila famiglie«. »Il nostro Paese sta affrontando un periodo di forte crisi e le prime ad essere colpite sono proprio le famiglie. Per questo motivo chiedo il blocco degli sfratti per finita locazione e morosità - precisa il Sindaco di Roma - e al più presto un confronto con tutte le Istituzioni interessate, al fine di sanare quel vuoto normativo che oggi impedisce la tutela di quella parte della popolazione meno abbiente«. (ANSA). COM-RO 18-NOV-11 18:20 NNN

CASA: ASIA, OK ALEMANNO, ORA TAVOLO ENTI-MINISTERI
POL S43 QBXL CASA: ASIA, OK ALEMANNO, ORA TAVOLO ENTI-MINISTERI (V. «CASA: ALEMANNO, STOP A SFRATTI ENTI...» DELLE 18:20) (ANSA) - ROMA, 18 NOV - «Le parole di Alemanno rappresentano il risultato della mobilitazione degli inquilini negli ultimi mesi. Ora vorremmo che dalle parole si passasse ai fatti. Perciò auspichiamo un incontro tra gli enti locali e i ministeri competenti, ovvero quelli delle Finanze, del Lavoro e della Infrastrutture. Lo ha detto il coordinatore dell' 'Asia-Usb', l'associazione 'inquilinin e assegnatarì, Angelo Fascetti, in merito alle dichiarazioni del Sindaco di Roma Gianni Alemanno, secondo il quale »è necessaria una sospensione degli sfratti per morosità e finita locazione degli inquilini degli Enti previdenziali privatizzati«.(ANSA). Y4J-RO 18-NOV-11 19:12 NNN

CASA, GALLORO (PD): «FINALMENTE ALEMANNO CHIEDE BLOCCO SFRATTI»