ALLOGGI INPS: DIRITTO ALLA CASA PER TUTTI! PRESIDIO MARTEDI' 20 ALL'EUR.

Con l’approvazione del decreto legge “Sblocca Italia” il Governo ripropone la vendita agli inquilini delle case Inps (ex-Inpdap, ex-Inail, ex-Inpdai) e ha prorogato i termini per la sanatoria per gli occupanti senza titolo fino al 31 dicembre 2013 (art. 20bis).

Questa legge non è nuova anzi riprende l’articolo 7bis del 2005 il quale prevede di regolarizzare tutti gli aventi diritto a condizione che non abbiano procedimenti penali in corso (una formulazione ambigua senza senso in termini giuridici). Lo stesso art. condizionava la regolarizzazione al pagamento dell’80%, in un’unica soluzione, della morosità pregressa.

Pertanto i Comitati degli Inquilini e il Sindacato ASIA USB hanno indetto un presidio sotto l’Inps in Via Ciro il Grande 21 (Eur) Martedi 20 gennaio 2015 alle ore 10

Invitiamo tutti gli inquilini a mobilitarsi per:

·       RICONOSCIMENTO DEL DIRITTO ALLA CASA A TUTTI SUPERANDO LE RESTRITTIVE INTERPRETAZIONI DELL’ART. 7BIS

·       DEFINIRE UN EQUO PIANO DI RIENTRO PER CHI HA MOROSITA’ REGRESSE

·       DARE L’OPPORTUNITA’ A CHI NEL 2001 NON HA POTUTO ACQUISTARE DI RIENTRARE NEL PIANO DELLE VENDITE

·       TUTELARE CHI NON PUO’ ACCEDERE ALL’ACQUISTO

PARTECIPIAMO TUTTI!!!!!!!  (inquilini senza titolo e non)

COMITATI INQUILINI INPS

ASIA-USB