ANCHE LA CASSA GEOMETRI HA CEDUTO PARTE DEL PATRIMONIO IMMOBILIARE AL FONDO "POLARIS". ASSEMBLEA DEGLI INQUILINI A ROMA.

CONVOCATA PER

MARTEDI' 11 OTTOBRE ALLE ORE 18,00

IN VIA BOTERO 16/A

L'ASSEMBLEA

DEGLI INQUILINI DELLA CASSA GEOMETRI.

La Cassa geometri sceglie

il fondo “Polaris Enti Previdenziali”

gestito da Polaris Investment Italia SGR S.p.A.

Alla fine del mese di luglio u.s., sono state recapitate agli inquilini le comunicazioni  con le quali l’ente informava del trasferimento della proprietà degli Immobili, indicando il nuovo soggetto proprietario al quale corrispondere l’affitto.

L’unica cosa che si conosce al momento del fondo Polaris SGR è il suo Vice Presidente che corrisponde all’attuale Presidente della Cassa dei Geometri.

Ad oggi invece non si conoscono le finalità del trasferimento degli Immobili a detto Fondo, se per dismetterli o per valorizzarli. L’unica cosa certa è che  in questo particolare momento deve essere alzata la soglia di attenzione di tutti, sia degli inquilini che hanno rinnovato da poco il contratto di affitto, sia per quelli che ancora lo debbono rinnovare.

Infatti, nel caso di vendita delle singole unità abitative, la proprietà di solito entro un breve lasso di tempo pretende di avere risposta circa l’eventuale acquisto dell’immobile, senza alcuna possibilità di contrattazione.

Già da molto tempo molti inquilini hanno iniziato una vertenza per contestare la politica di aumento degli affitti portata avanti dalla Cassa, che ci ha visto attivare forme di difesa legale e iniziative verso le istituzioni tutte: Parlamento, Prefetto di Roma, Regione ecc.

Abbiamo sostenuto che la Cassa è un Ente pubblico e quindi non può gestire questo patrimonio, nato per svolgere una funzione sociale, in modo speculativo. Sono state approvate all’unanimità risoluzioni parlamentari e mozioni regionali a sostegno delle nostre ragioni: non vogliamo che rimangano chiacchiere!

Per tutte queste motivazioni, e per conoscere in modo chiaro quale potrà essere il Nostro futuro di inquilini, SI PROPONE AGLI INQUILINI DELLA CASSA GEOMETRI - DI TUTTI I CASEGGIATI - di partecipare all’incontro per discutere insieme come affrontare questa situazione e per costituire un coordinamento dei comitati già nati o in via di costituzione.

Interverranno: l’avv. Vincenzo Perticaro e un rappresentante dell’AS.I.A.-USB