ANCHE LA CASSA RAGIONIERI CON I FONDI IMMOBILIARI. RIUNIONE DEGLI INQUILINI A ROMA.

CONVOCATA PER MARTEDI' 20 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 18,00 IN VIA DELL'AEROPORTO 129 L'ASSEMBLEA DEGLI INQUILINI DELLA CASSA RAGIONIERI.

Cassa ragionieri sceglie Bnp Paribas

Cronologia articolo15 settembre 2011

La Cassa di previdenza dei ragionieri ha scelto, a conclusione di una gara europea, la Sgr che si occuperà di vendere il patrimonio residenziale dell'ente. Si tratta di Bnp Paribas Real Estate: l'investitura sarà ufficializzata dal cda di domani. L'obiettivo della Cassa – in linea con le scelte di molti altri enti di previdenza privati – è di dismettere gli immobili abitativi e di dirottare le risorse su investimenti più remunerativi, per esempio gli immobili a uso ufficio o commerciale. Il patrimonio che andrà sul mercato – 38 edifici, 1777 unità immobiliari di cui 1.060 nel Lazio - ha un valore di mercato stimato in oltre 500 milioni. «Se saranno confermate le attese – dice il presidente della Cassa, Paolo Saltarelli – avremo un plusvalenza in bilancio di circa 300 milioni».

Dal Sole 24Ore on-line:

www.ilsole24ore.com/art/commenti-e-idee/2011-09-15/cassa-ragionieri-sceglie-paribas-084302.shtml

COMUNICATO AGLI INQUILINI DELLA CASSA RAGIONIERI.

E' CONVOCATA PER MARTEDI' 20 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 18,00 IN VIA DELL'AEROPORTO 129 (traversa di p.zza dei Consoli a Cinecittà – fermata Metro A Numidio Quadrato) L'ASSEMBLEA DEGLI INQUILINI DELLA CASSA RAGIONIERI PER:

- AGGIORNAMENTI SULLA SITUAZIONE DISMISSIONI IMMOBILI E CARO AFFITI

- INIZIATIVE DA CONCORDARE

- STATO DELLA COSTITUZIONE DEI COMITATI DEGLI INQUILINI.

Roma 15 settembre 2011

AS.I.A.-USB