ARRIVA LIBERAROMA

Domenica 14 dicembre, ore 19,00 – Casa della Pace – Via di Monte Testaccio, 22

Festa di autofinanziamento e presentazione di www.liberaroma.org

Liberaroma.org è il sito di informazione indipendente nato dalle esperienze diverse di tante persone. I movimenti per il diritto all’abitare e quelli che si mobilitano nelle scuole e nelle università; le vertenze di precari e disoccupati; le battaglie dei comitati per la difesa del territorio e contro tutte le speculazioni; le rivendicazioni di migranti e rom che vivono a Roma; le lotte dei movimenti gay lesbo trans e queer contro ogni pregiudizio, ma anche i diversi fermenti culturali che attraversano il sottobosco artistico e che troppo raramente incontrano lo spazio che dovrebbero. Liberaroma vuole raccontare tutto questo, esplorando il linguaggio del web senza rinunciare agli strumenti dell’inchiesta tradizionale, della cronaca e del racconto in prima persona dei tanti protagonisti spesso sconosciuti di questa città a cui vogliamo continuare a lasciare la parola.

Per sostenere il progetto Liberaroma abbiamo organizzato una serata di dibattito, teatro e musica alla Casa della Pace, domenica 14 dicembre.

Insieme ai volti noti della cultura e dello spettacolo, da
Ulderico Pesce ad Andrea Rivera, da Francesco di Giacomo ai Tetes de Bois, protagonisti della serata saranno molti giovani artisti che ci aiuteranno, sin dal nostro esordio, a costruire un “manifesto” di informazione indipendente, fatto proprio di tante voci, più o meno note, di esperienze e linguaggi eterogenei senza i quali secondo noi non si può raccontare questa città.

Associazioni, stampa e singoli cittadini saranno perciò i benvenuti domenica alla
Casa della Pace, in via di Monte Testaccio 22, dalle 19 in poi. L'ingresso è di 5 euro, tutto il ricavato servirà a sostenere le spese per la costituzione della cooperativa Liberaroma.

Per ulteriori informazioni e contatti:
liberaroma@live.it

tel 3296632909 oppure 3331836790