Asia Terni, al via la raccolta firme. Ater risponda alle segnalazioni!
Asia USB Terni lancia, insieme a Potere al Popolo - Terni, una raccolta firme per chiedere che Ater esegua la manutenzione degli alloggi di sua proprietà quando gli inquilini ne fanno richiesta, senza che debbano aspettare mesi o addirittura anni, come avviene ora, e ripristini quelli vuoti, in modo da renderli disponibili alla cittadinanza.
Infatti, ci arrivano numerose segnalazioni di inquilini esasperati che fanno richieste di intervento ad Ater per infissi rotti, muffa e umidità, incuria e degrado, ma non ricevono risposte e non vedono risolti i loro problemi.
Inoltre, le case a disposizione per le nuove assegnazioni sono un numero veramente esiguo e i tempi per l'assegnazione diventano biblici. Della graduatoria relativa al bando uscito nel 2023 sono stati assegnati solamente una manciata di alloggi, grazie anche alla modifica alla legge regionale voluta dal centrodestra che ha escluso molte famiglie che avevano un componente con precedenti penali. In questo contesto, le richieste di mobilità non vengono neanche prese in considerazione perché la coperta è corta e altrimenti si sottraggono le case alle nuove assegnazioni. Di fatto, il diritto all'abitare viene negato in questa città.
Scriveteci per le vostre segnalazioni e per metterci la firma, questi moduli poi saranno consegnati nelle sedi opportune, quando chiederemo di essere ricevuti per avere delle risposte!
Lo sportello Asia si trova a Terni, in via Montanara 13, è aperto tutti i lunedì dalle 16 alle 18, e gli altri giorni su appuntamento.
È possibile contattarci alla mail terni.asia@usb.it o al numero 3717770953
Asia-Usb Terni