ASIA-USB LIVORNO: IL PREFETTO BLOCCHI SUBITO GLI SFRATTI!

Livorno -

COMUNICATO STAMPA

Come molti sapranno, dopo la breve pausa di Agosto, i primi di settembre sono ripartiti gli sfratti esecutivi e i pignoramenti. 34 famiglie rischiano di finire per strada solo questo mese. A questi nuclei vanno sommati quelli colpiti da provvedimenti esecutivi di rilascio a causa della messa all'asta della prima casa. E' intollerabile che in un momento come questo si decida di mandare per strada intere famiglie. Gli alberghi convenzionati sono stati giustamente utilizzati per accogliere gli sfollati e probabilmente le case disponibili saranno consegnate temporaneamente a chi è rimasto senza nulla. La nostra città non si è ancora ripresa dal terribile disastro avvenuto neanche due giorni fa. Mercoledì mattina una famiglia di 6 persone con bambini, iscritta al nostro sindacato, sarà sfrattata da un'abitazione in Piazza Mazzini. Chiediamo al Prefetto e al Sindaco di Livorno di emanare urgentemente un provvedimento di blocco totale degli sfratti e dei pignoramenti almeno fino a quando l'emergenza non sarà rientrata completamente.

Sindacato inquilini Asia-Usb Livorno