ASIA-USB PARTECIPA AL NO MONTI DAY. TUTTI IN PIAZZA A ROMA.

NO MONTI DAY: DOMANI IN PIAZZA A ROMA IL PAESE REALE CONTRO LE POLITICHE DI MASSACRO SOCIALE

Attese decine di migliaia di manifestanti. Organizzati 300 pullman da tutte le regioni

Domani in piazza a Roma ci sarà un'altra Italia: il Paese reale che non plaude Monti e dice no alle politiche che producono precarietà, licenziamenti, disoccupazione e povertà; che dice no alle controriforme liberiste, all'austerità e alla dittatura dell’Unione Europea e della troika; che rifiuta la finta alternativa tra schieramenti che dichiarano di combattersi e poi approvano assieme tutte le controriforme, dalle pensioni, all'articolo 18, all'IMU, alla svendita dei beni comuni; che difende il diritto alla salute e alla casa, l'ambiente ed il territorio senza sottomettersi al dominio degli affari.

Per la manifestazione nazionale, indetta da comitato promotore che raccoglie un ampio arco di forze sindacali e politiche, movimenti, associazioni, sono attese decine di migliaia di manifestanti da tutte le regioni, che raggiungeranno la capitale a bordo di 300 pullman.

Il NO MONTI DAY partirà alle 14.30 da piazza della Repubblica lungo il seguente percorso: piazza dei Cinquecento; via Cavour; piazza dell'Esquilino; piazza S. Maria Maggiore; via Merulana; viale A. Manzoni; via Emanuele Filiberto; conclusione a piazza San Giovanni, dove si terranno gli interventi dal palco.

Il corteo sarà aperto dallo striscione CON L’EUROPA CHE SI RIBELLA – CACCIAMO IL GOVERNO MONTI, dietro al quale sfileranno i rappresentanti del Comitato promotore. Seguiranno le diverse organizzazioni sindacali, politiche e sociali, all’interno delle quali saranno presenti le molte delle realtà in lotta nel Paese.

L’ASIA-USB sarà presente con lo striscione per la DIFESA DEL DIRITTO ALLA CASA nello spezzone di corteo dell’USB.

Vogliamo dare voce all’Italia di chi sta pagando la crisi economica e i processi di privatizzazione difesi e sostenuti dalla casta politico-sindacale.

ASIA-USB