ASSEMBLEA IN COMUNE, DEMOCRAZIA REALE ORA!

Bologna -

Il 7 giugno PORTIAMO L'ASSEMBLEA IN COMUNE: DEMOCRAZIA REALE ORA!

 

Arrederemo il cortile di palazzo d'Accursio per rendere tangibile questa esigenza di casa che Bologna sente.. Porta anche tu un piccolo pezzo d'arredo!!

 

NON UN GIORNO DI PIU' SENZA RISPOSTE:

I cittadini, riuniti nell'assemblea orizzontale e pubblica di Italian Revolution, hanno deciso: LA CASA E' UN DIRITTO FONDAMENTALE di qualsiasi persona in una democrazia che si vuole dire tale. "Le condizioni materiali di esistenza sono il punto di partenza per la partecipazione dei cittadini alla vita politica. Avere un tetto è una di queste condizioni".

 

07 giugno 2011, Il neo sindaco ed ex assessore alla casa, Virginio Merola, si insedia a Palazzo D'Accursio. Vogliamo portare in comune, con le nostre modalità assembleari pacifiche, costruttive, orizzontali, domande concrete e proposte altrettanto concrete. Questo è un nostro contributo alla vita democratica di Bologna.

 

Dal lavoro d'inchiesta fino ad ora svolto è emerso che:

 

1 famiglia su 4 è in difficoltà.

3.500 sfratti esecutivi per morosità.

In graduatoria per le case popolari circa 10.000 persone, solo 400 in media all'anno vengono accettate.

 

In una Bologna che conta un numero altissimo di case sfitte continuano gli sgomberi di alloggi popolari, l'ultimo il 1 giugno, di quattro migranti dal centro di accoglienza "San Donato", ad opera della nuova giunta.

Andare a Palazzo d'Accursio vul dire tornare con una dichiarazione d'intenti perchè tutti i tagli operati al welfare cittadino e gli sfratti di case popolari finiscano e si ritorni a spendere sul benessere dei cittadini, sia dei "primi" che degli "ultimi".

 

Il report dell'assemblea del 27/05/2011 sul diritto alla casa: http://www.facebook.com/note.php?note_id=106633216095051

 

Italian Revolution Bologna

www.facebook.com/mobileprotection

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni