ASSEMBLEA PUBBLICA: ABITARE NELLA CRISI A MILANO E PRESENTAZIONE DELLA CAMPAGNA "#OCCUPYSFITTO"

VENERDI 8 GIUGNO 2012 ORE 18

@ OFFICINA DEI BENI COMUNI via Arbe 40

ASSEMBLA PUBBLICA: ABITARE NELLA CRISI A MILANO E PRESENTAZIONE DELLA CAMPAGNA "#OCCUPYSFITTO"

con As.i.a e i comitati per il diritto all'abitare di milano e della lombardia...

Milano -

PER MOTIVAZIONI URGENTI, ABBIAMO DECISO DI RIMANDARE L'ASSEMBLEA A DATA DA DESTINARSI. CONTINUA A SEGUIRE LA CAMPAGNA OCCUPY SFITTO, A PRESTO AGGIORNAMENTI

VENERDI 8 GIUGNO 2012 ORE 18 @ OFFICINA DEI BENI COMUNI via Arbe 40

TESTO DI PRESENTAZIONE DELLA CAMPAGNA

In questi anni, abbiamo visto con i nostri occhi cosa vuol dire solidarietà attiva, e praticato forme concrete di aiuto reciproco. Giorno per giorno, lotta dopo lotta, ci permettiamo il lusso di tenerci un tetto sopra la testa, mettendo i nostri corpi in gioco per resistere alla crisi e alle folli politiche di chi continua a governare le nostre vite pensando solamente ai propri affari. Abbiamo visto uno dopo l'altro tutti questi governanti riempire le nostre orecchie di parole su parole, promettendo un cambiamento che non è mai arrivato.

#OCCUPYSFITTO PERCHE':

OCCUPY SFITTO PERCHE': Gli sfratti per morosità nel 2011 a livello nazionale sono aumentati del 30%.
OCCUPY SFITTO PERCHE': Solamente a Milano ci sono 134.000 persone che vivono in uno stato di povertà assoluta.
OCCUPY SFITTO PERCHE': Perchè i canoni di locazione da privato sono aumentati del 6,4%.
OCCUPY SFITTO PERCHE': 23000 FAMIGLIE IN GRADUATORIA PER UN ALLOGGIO POPOLARE E 81545 ALLOGGI PRIVATI TENUTI SFITTI.
OCCUPY SFITTO PERCHE': Nel 2011 Milano è stata la città con il maggior numero di Pignoramenti da parte di banche (5149).
OCCUPY SFITTO PERCHE': Non si può sgomberare chi è occupante per necessità perché si aggiungerebbe a quelle 5000 persone senza casa
OCCUPY SFITTO PERCHE': Il tasso di disoccupazione, in Lombardia, si attesta intorno al 6%.
OCCUPY SFITTO PERCHE': Il 42% dei giovani milanesi tra i 25 e i 34 anni vive in famiglia per problemi economici e affitti elevati.
OCCUPY SFITTO PERCHE': Accedere a un mutuo sia per i giovani che per le famiglie è diventato impossibile.
OCCUPY SFITTO PERCHE': A Milano c'è la più grossa emergenza abitativa degli ultimi 20 anni.
OCCUPY SFITTO PERCHE': In tempi di crisi non è più tollerabile avere persone senza case e case senza persone.
OCCUPY SFITTO PERCHE': REQUISIRE LE CASE SI PUO' , E' ADESSO E' NECESSARIO.
OCCUPY SFITTO PERCHE': IL DIRITTO ALLA CASA DEVE VENIR PRIMA DEL DIRITTO ALLA PROPRIETA'.

Per maggiori approfondimenti vai alla feature