Assemblea pubblica #OccupySfitto e la #Primavera del mutuo soccorso.

Milano -

*Martedì 23 Aprile ore 18.30: Assemblea pubblica sulle pratiche di #mutuosoccorso e #occupysfitto - @SMS_Milano con

Compagne/ii dell'ExMoi di Torino, occupazione dei rifugiati cacciati dalle strutture di accoglienza dopo un anno di "emergenza profughi".
Link al sito del CSOA - Gabrio ;  link al sito infoaut.org; link all'Usb di Torino, le 3 realtà che stanno occupando assieme ai rifugiati l'Ex-Moi.

I blocchi precari metropolitani di Roma, che pochi giorni fa, assieme a tutti i movimenti di lotta per la casa di Roma hanno dato vita ad una riappropriazione di 13 palazzine abbandonate per dare un tetto a chi non ce l'ha.
Guarda il sito di abitare nella crisi

Abbiamo appena occupato uno spazio a Milano per riempire l'ennesimo "vuoto speculativo" l'ennesimo spazio sfitto e abbandonato che potrebbe invece servire a molti scopi. Noi lo utilizzeremo come spazio dedicato all'organizzazione e alla realizzazione di pratiche di mutuo soccorso, come i corsi scolastici di lingua e non solo, la palestra popolare, il mercato dello scambio. #Occupysfitto è una campagna che evoca una pratica, che in Italia si sta diffondendo ed ha permesso a centinaia di nuovi progetti di iniziare, a migliaia di persone di riconquistare diritti a cominciare da quello alla casa. Il #mutuosoccorso è invece per noi una possibilità che parla ai quartieri popolari delle metropoli come alle zone attraversate dalla devastazione ambientale o dalle catastrofi dìche si porta dietro. Significa comprendere che nella cooperazione esiste un potenziale rivoluzionario, che consiste nell'organizzarsi autonomamente. Abbiamo aperto un nuovo spazio  Da questo nuovo spazio a Milano salutiamo a braccia aperte tutti gli altri territori resistenti in lotta per riconquistarsi il presente, e tutte le altre "case della libertà" che negli ultimi mesi sono spuntate come funghi in moltissime città. Occupazioni abitative, e non solo che attraverso la riappropriazione affermano che la libertà è quella di una vita degna e felice, dove la salute delle popolazioni venga prima della salute della finanza; dimostrano che la complicità e la cooperazione sono il miglior antidoto alla crisi, per riconquistare i bisogni materiali che LorSignori politici criminali, banchieri e ladri di democrazia ci hanno rubato. Con l'augurio che, sottraendogli un mattone dopo l'altro a partire dal basso, il Loro palazzo crolli ;)