Case Ater: fermata le vendita anche a Colli Portuensi, sollievo degli inquilini!

Roma -

Noi, gli inquilini Ater del Comitato Colli Portuensi, comunichiamo con sollievo che la proprietà ha desistito dalla messa in vendita avviata lo scorso aprile con modalità e tempi per noi insostenibili e inaccettabili.

Oggi come nel 2009 l’esperienza del nostro Comitato, di quello di via Pincherle e di tanti altri nati dentro il processo di dismissione del patrimonio immobiliare di enti pubblici e privati è un valore aggiunto alla lotta per la casa e per il diritto all’abitare.

La lotta paga, ma non senza la sinergia e il supporto di tutte le forze scese in campo, da Angelo Fascetti del sindacato ASIA USB all’avvocato Vincenzo Perticaro, dal Municipio XII presieduto da Elio Tomassetti all’assessore alle politiche abitative di Roma Capitale Tobia Zevi, dall’instancabile presidente della VII Commissione comunale Yuri Trombetti all’assessore della Regione Lazio Pasquale Ciacciarelli, fino alla cortese presidente della X Commissione regionale Laura Corrotti. Questa volta l’ascolto delle istituzioni è stato attento e sollecito. Ci hanno accompagnato non senza conflitti e con diverse sensibilità fino alla soluzione di oggi. A tutti loro va il nostro ringraziamento.

Siamo ancora una volta la prova che quando i cittadini sono consapevoli dei proprii diritti e le istituzioni sono attente ai proprii doveri i risultati arrivano, giusti e tempestivi.

Roma li 12/08/2025

Comitato Colli Portuensi