BASTA MORTI PER COLPA DEGLI SFRATTI. BASTA CASE POPOLARI VUOTE

LA SPECULAZIONE UCCIDE

LUNEDI’ 22 DICEMBRE

Ore 17:30 Piazza Grande - Livorno

Livorno -

Due suicidi in un mese in Toscana per colpa degli sfratti. Due persone disperate abbandonate dalle istituzioni che hanno deciso di togliersi la vita. Numeri sempre più preoccupanti anche a Livorno con sfratti e pignoramenti in crescita e centinaia di famiglie in attesa di un alloggio.

Salari bassi e lavoro povero, disoccupazione e precarietà. Bollette e spese mensili alle stelle e affitti di mercato ormai irraggiungibili. Mentre il Governo meloni investe miliardi di euro nel riarmo e nella guerra.

Questo è il contesto che stiamo vivendo. Altro che feste di Natale.

Per questi motivi Asia-Usb ha organizzato una prima manifestazione cittadina per il 22 dicembre dalle ore 17:30 in piazza Grande.

PRESENTAZIONE DELLA NUOVA LEGGE SUGLI AFFITTI PROPOSTA DA ASIA USB

OLTRE 3O SFRATTI AL MESE

. ALMENO 300 CASE POPOLARI SFITTE SOLO NEL COMUNE DI LIVORNO

· 700 FAMIGLIE IN GRADUATORIA PER L’EMERGENZA ABITATIVA

· MESI PER LA CONSEGNA DI UN ALLOGGIO POPOLARE A SEGUITO DELL’ASSEGNAZIONE DEFINITIVA

· RISORSE PER IL CONTRIBUTO AFFITTO PASSATE DA OLTRE 2 MILIONI DI EURO NEL 2023 A 250 MILA EURO NEL 2025

· SPECULAZIONE SUGLI AFFITTI BREVI E CAROAFFITTI

· Quartieri popolari lasciati all’abbandono

Asia Usb Livorno