Benevento. Movimento di Lotta per la Casa, presidio conferenza in via Episcopio

Benevento -

Domani alle 17 in Via Episcopio ci sarà un presidio - conferenza stampa del Movimento di Lotta per la Casa in occasione dell'anniversario dell'occupazione dello stabile che fece esplodere l'emergenza abitativa in città. “Dopo un anno ci ritroviamo con 11 nuclei familiari che vivono in una scuola e altri 20 che invece vivono in strada o che avranno sfratti esecutivi nel corso di questo mese. Aldilà delle chiacchiere – hanno sottolineato i rappresentanti del Movimento di Lotta per la Casa - le istituzioni non sono state capaci di risolvere alcun problema legato all'emergenza abitativa e anziché utilizzare il proprio patrimonio per destinarlo alle famiglie sotto sfratto, preferiscono svenderlo per speculare e ripianare un debito ingrassato in questi anni dalla rendita cittadina e dagli studi professionali. Domani riprende la mobilitazione determinata per il diritto alla casa smascherando una volta per tutte le menzogne del Comune di Benevento” – hanno concluso dal Movimento.