BLOCCATO SFRATTO DI FABRIZIO E FAMIGLIA. COMUNE E REGIONE: STOP SFRATTI SUBITO!

Milano -

Questa mattina decine di solidali di AS.I.A USB MILANO E COMITATO ABITANTI SAN SIRO hanno impedito in via Marchese deTaddei 13 in zona washinton lo sfratto della famiglia di Fabrizio che da mesi sono sotto sfratto e che alla domanda sia normale che in emergenza che hanno presentato non è ancora stata data una risposta.

La proprietà che detiene molte case a milano e molte di queste sono sfitte, voleva eseguire lo sfratto nonostante la presenza dei solidali per questo è arrivata anche la forza pubblica che però dopo alcuni minuti è stata costretta a rinviare.

Fabrizio e la sua famiglia oggi grazie alla scelta che hanno fatto di lottare e mettersi in gioco sono ancora dentro alla loro casa e sanno benissimo che non saranno mai soli e che se il comune o la regione  non troveranno una soluzione, la troveremo noi insieme riprendoci una delle migliaia di case vuote che impestano milano!

Un altro sfratto della signora Erseli è stato rinviato in via paravia anche li' grazie alla presenza di numerosi solidali.

Rilanciamo la campagna #OCCUPYSFITTO che come abbiamo fatto nei vari giri di segnalazione delle case sfitte nei quartieri popolari e durante il corteo del #30N con la palazzina di ligresti e la vecchia sede di inps, continuerà a segnalare tutti quelli spazi vuoti sfitti invenduti che devono essere requisiti e inseriti in ERP, a partire da spazi come la caserma di via suzzani o tutte le palazzine che stanno nei fondi immobiliari 1 e 2 di BNP BARIBAS!

 

Comitato Abitanti San Siro - AS.I.A USB MILANO

3 dicembre 2013 alle ore 12.35

 

>>> ogni martedi ore 18 sportello per la casa 

>>> ore 19 assemblea del comitato e di asia per organizzare le prossime mobilitazioni!

www.cantiere.org /// www.abitarenellacrisi.org /// www.asia.usb.it