Bologna 20 e 21 gennaio, la due giorni per il diritto all'abitare

SABATO 20 PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI ASIA-USB ”Prigionieri del Mattone, rendita vs diritto all’abitare” al @bar__edera, Via Masia 14, alle ore 16.30

DOMENICA 21 Spaghettata Solidale alle Case Occupate

Bologna -

SABATO 20 Gennaio al @bar__edera, Via Masia 14, alle 16.30 presenteremo ”Prigionieri del Mattone, rendita vs diritto all’abitare”.
La presentazione del libro a cura di Asia Usb, frutto di un lavoro di ricerca e analisi il cui esito dimostra l’enorme influenza che la rendita speculativa e parassitaria ha avuto per decenni sulla vita di milioni di italiani, imponendo affitti e mutui insostenibili e affronta il tema delle occupazioni come strumento di rivendicazione di un diritto negato, quello all’abitare.

DOMENICA 21 Spaghettata Solidale alle Case Occupate di via Regnoli 15 dalle ore 12, con la passata di pomodoro artigianale Terrà e Libertà, un prodotto realizzato a partire dalle terre occupate Di Vittorio e dalla volontà dei braccianti che nel foggiano hanno scelto di riprendersi lavoro, diritti e dignità.

#prigionieridelmattone #presentazionelibro #dirittoallabitare #spaghettatasolidale #terraelibertà #terreoccupate