Bologna: ancora uno sfratto rinviato!

Bologna -

Dopo lunghe ore di trattative, con l'avvocato della proprietà impuntato arrogantemente a eseguire con l'ausilio della celere e dei Carabinieri e con i servizi sociali arrivati all'ultimo, siamo infine riusciti a ottenere un rinvio dello sfratto al 21 settembre!
Ora nelle prossime settimane si deve aprire un confronto con l'amministrazione comunale di Casalecchio di Reno per affrontare il problema abitativo generale sul territorio, ottenendo l'impegno da parte del presidente della commissione welfare dell''Unione Reno, Lavinio, Samoggia a convocare un' udienza conoscitiva sull'emergenza abitativa e le misure necessarie da mettere in campo. Inoltre si apre anche il confronto con i servizi sociali per l'individuazione di una soluzione per la famiglia sotto sfratto entro la data del prossimo accesso.
La forza del picchetto antisfratto anche oggi ha evitato che una famiglia con un minore e il marito con problemi di salute uscisse di casa senza soluzioni dignitose!
Ormai sempre più famiglie e singoli si trovano davanti al problema abitativo e affronteremo già da settembre numerosi sfratti, mentre tanti altri si aggiungono settimanalmente tramite lo sportello sindacale!
È ora di organizzarsi insieme e pretendere che Bologna e le amministrazioni dei paesi limitrofi inizino a mettere in campo soluzioni strutturali per l'emergenza abitativa!

ASIA-USB Bologna