CAMPAGNA NAZIONALE: IO RESTO A CASA, MA SE NON CE L'HO O NON POSSO PAGARLA? MARTEDÌ 7 APRILE ALLE 19:00 DIRETTA LIVE

Roma -

 

COLLEGATEVI E PARTECIPATE CON I VOSTRI COMMENTI

ALLA DIRETTA SULLA PAGINA FACEBOOK NAZIONALE DELL'USB E SUL CANALE YOUTUBE DELL’USB

 

Milioni di famiglie, di single, uomini e donne, giovani e anziani, lavoratori precari o in nero, studenti fuori sede, migranti, stanno perdendo il lavoro ed il reddito, allargando l’area della povertà ed approfondendo le disuguaglianze sociali.

Aumenta così anche la già grave emergenza abitativa presente nel paese: centinaia di migliaia di persone sono costrette a rimanere in ‘casa’ in locali impropri, senza le minime garanzie sanitarie, per non parlare di chi vive per strada.

I provvedimenti presi fino ad ora dal Governo non prevedono nessuna iniziativa riguardante il diritto all'abitare (o sono assolutamente insufficienti), in particolare per tutti coloro che non ce la fanno a pagare gli affitti di casa e le utenze.

E’ giunto il momento di parlarne: quali sono le misure da prendere dentro questa crisi e domani quando ne saremo fuori ma continueremo a soffrirne le conseguenze?

 

ASIA- USB NE PARLA CON:

- ON. MATTEO ORFINI - PD

- ON. STEFANO FASSINA – S.I.

- ON. VITTORIA BALDINO - M5S

- ALVISE TASSELL - NOI RESTIAMO

- P. DI VETTA, L. FAGIANO - MOVIM. DIRITTO ABITARE

- GIOVANNI CERAOLO - FEDER.DEL SOCIALE USB

- ANGELO FASCETTI - ASIA-USB

 

Noi Restiamo

Asia Usb

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni