CASA DOLCE CASA? Assemblea martedì 29 settembre in via Fillia a Roma
L’INDAGINE - Grazie ad un esposto da parte dell’Asia USB e dell’avvocato Perticaro, è partita l’indagine sugli affitti gonfiati pagati dai locatari.
IL SEQUESTRO - Nel 2012 la Procura di Roma sequestra 326 alloggi costruiti in regime di edilizia agevolata e convenzionata, e avvia un’indagine sull’uso illegale dei finanziamenti ricevuti dalle cooperative/imprese costruttrici da parte della Regione Lazio.
LE NUOVE TABELLE – Finalmentea Marzo del 2014 vengono pubblicate sul sito della Regione Lazio, anche grazie alle innumerevoli denunce da parte dei cittadini, le nuove tabelle per il calcolo dei prezzi massimi di cessione.
I RICORSI - Gli operatori economici (ditte e cooperative) fanno ricorso al TAR per la sospensione delle tabelle. Il Tar ad aprile 2015 respinge tutti i ricorsi e dà ragione ai cittadini, i contributi vanno decurtati dai prezzi massimi di cessione.
E ORA
RISARCIMENTO DANNI E VENDITA DELLE CASE AL GIUSTO PREZZO AGLI INQUILINI CHE CI VIVONO
Il coordinamento inquilini piani di zona invita tutti i cittadini a partecipare all’assemblea che si terrà:
Martedì 29 SETTEMBRE 2015
via Fillia, 23 - ore 18,30
INTERVERRANNO L’AVVOCATO PERTICARO
E ANGELO FASCETTI – ASIA USB
Aderiscono i comitati di quartiere dei piani di zona: BORGHESIANA – LA STORTA – LONGONI – MONTESTALLONARA - PIANSACCOCCIA – PONTE GALERIA – SPINACETO