CASA ROMA: SFRATTATA VEDOVA DISABILE CON FIGLIO MINORE. AS.I.A USB, ECCO IL PIANO CASA DI RENZI E LUPI

AS.I.A./USB partecipa oggi a Roma sotto la Prefettura, in piazza SS. Apostoli dalle ore 14.00, alla prima giornata di mobilitazione nazionale contro l’intero decreto Renzi-Lupi sulla casa.

www.cinquequotidiano.it/territori/sociale/2014/03/20/comune-di-roma-giardinetti-vedova-disabile-sfrattata/

CASA ROMA: SFRATTATA VEDOVA DISABILE CON FIGLIO MINORE

AS.I.A USB, ECCO IL PIANO CASA DI RENZI E LUPI

Pasquina, 54 anni, affetta da sclerosi multipla, è stata buttata in strada questa mattina a Roma, nel quartiere Giardinetti. A nulla sono valsi i tentativi di bloccare lo sfratto da parte dell’AS.I.A./USB, da cui è scaturita l’identificazione, e la probabile denuncia, di un’attivista del sindacato.

Vedova disabile con due figli, di cui uno minore, Pasquina percepisce una pensione di 700 euro, l’equivalente esatto del canone d’affitto che non è più stata in grado di pagare dopo la morte del marito.

Da tempo l’AS.I.A./USB aveva sottoposto il caso al Comune e ai Servizi Sociali, senza ottenere risposta dalle istituzioni.

L’AS.I.A./USB denuncia l’ennesima grave ingiustizia: è questo il piano casa di Renzi e Lupi.

Sul problema della casa e degli sfratti (21.000 richieste negli ultimi tre anni nella sola città di Roma) l’ AS.I.A./USB partecipa alla prima giornata di mobilitazione nazionale contro l’Art. 5 e contro l’intero decreto Renzi-Lupi sulla casa, lanciata dalla Rete “Abitare nella Crisi”, manifestando oggi a Roma sotto la Prefettura, in piazza SS. Apostoli dalle ore 14.00.

Roma, 20 marzo 2014

Per l’AS.I.A. – USB

Angelo Fascetti

Ufficio Stampa USB

Rossella Lamina

Tel. 0659640004 - Fax 0654070448

Cell. 3474212769

web:

ufficiostampa.usb.it

e-mail: ufficiostampa@usb.it

ASSOCIAZIONE INQUILINI E ASSEGNATARIUSB (già RdB)

Via dell’Aeroporto, 129 - 00175 Roma - Tel. 06 7628280 - 06 762821 - fax 7628233

web  www.asia.usb.it   e-mail: info@asia.usb.it

Giardinetti, vedova disabile con due figli sfrattata da casa

Il provvedimento è stato eseguito questa mattina a Roma nel popoloso quartiere della periferia sud

Pasquina, 54 anni, affetta da sclerosi multipla, è stata buttata in strada questa mattina a Roma, nel quartiere Giardinetti. A nulla sono valsi i tentativi di bloccare lo sfratto da parte dell’Asia Usb, da cui è scaturita l’identificazione, e la probabile denuncia, di un’attivista del sindacato.

UNO DEI DUE FIGLI È ANCHE MINORENNE – Vedova disabile con due figli, di cui uno minore, racconta l’agenzia Dire, Pasquina percepisce una pensione di 700 euro, l’equivalente esatto del canone d’affitto che non è più stata in grado di pagare dopo la morte del marito. Da tempo l’Asia Usb aveva sottoposto il caso al Comune e ai servizi sociali, senza ottenere risposta dalle istituzioni. L’Asia Usb denuncia l’ennesima grave ingiustizia: è questo il piano casa di Renzi e Lupi.

MANIFESTAZIONE OGGI A ROMA DELLA USB – Sul problema della casa e degli sfratti (21.000 richieste negli ultimi tre anni nella sola città di Roma) l’Asia Usb partecipa alla prima giornata di mobilitazione nazionale contro l’articolo 5 e contro l’intero decreto Renzi-Lupi sulla casa, lanciata dalla rete Abitare nella crisi, manifestando oggi a Roma sotto la Prefettura, in piazza Santi Apostoli dalle 14.