CENTINAIA DI INQUILINI DELLE CASE COMUNALI IN CAMPIDOGLIO: NOI I DEBITI DI ALEMANNO NON LI PAGHIAMO!
Gli inquilini delle case del comune di Roma sono arrivati in 7-800 da tutta la periferia romana per protestare sotto la scalinata che porta al Consiglio comunale contro la Giunta Alemanno che vuole far pagare arretrati e conguagli – anche di decine di migliaia di euro – richiesti senza giustificazione e a partire anche dall’anno 1985.
Con tanta indignazione hanno voluto denunciare con la loro partecipazione la politica di abbandono di questo importante patrimonio abitativo, che ne favorisce solo il degrado, e che si vuol far credere all’opinione pubblica che coloro che vivono nelle case popolari sono tutti morosi e in debito con le casse del comune.
Ma la verità e che in queste case non viene dato alcun servizio manutentivo e di conservazione, si richiedono periodicamente solo somme da pagare senza dimostrarne l’effettivo ammontare in relazione ai servizi effettivamente svolti.
Gli inquilini delle case popolari hanno voluto dire in tanti che loro i debiti di Alemanno non li vogliono pagare.
La delegazione dell’AS.I.A.-USB rappresentativa dei quartieri presenti (14 delegati) è stata ricevuta dal delegato alla casa Berruti e dai consiglieri Alzetta, Azuni e Quadrana.
Dopo una prima analisi delle problematiche denunciate, attraverso la quale si è dimostrata con i fatti l’incoerenza delle somme richieste, è stato richiesto con forza, anche dai consiglieri presenti, di bloccare queste assurde richieste e di aprire una discussione vera su questo problema. E' stato fissato un secondo appuntamento per mercoledì 12 alle ore 14,00.
L’AS.I.A. – USB ribadisce la denuncia dell’arroganza del Comune di Roma, il quale continua a non rispondere alle contestazioni degli inquilini, e invita tutti gli affittuari - in attesa delle risposte del comune - a continuare la mobilitazione e a firmare la diffida contro il Comune e la Romeo con la quale si contestano - anche sul piano legale - queste somme richieste senza giustificazione.
Roma 7 ottobre 2011
AS.I.A.-USB di Roma
&nb
<//span></><//><//em></><//><//strong></><//>
PER INFORMAZIONI RIVOLGITI
PRESSO LE SEGUENTI SEDI DI ROMA: