CISPM-Europa: Solidarietà e Libertà per Paolo, Luca, Giorgio e chi lotta insieme ai senza voce!

Roma -

Coalizione Internazionale dei Sans-Papiers e Migranti (CISPM) – Europa

La lotta per l’abitare è una lotta per la dignità e contro l’indifferenza

Solidarietà e Libertà per Paolo, Luca, Giorgio e chi lotta insieme ai senza voce!

La Coalizione Internazionale dei Sans-papiers e Migranti (CISPM) esprime condanna per l’accanimento che da diversi mesi si rivolge contro i movimenti per il diritto all’abitare. Un attacco che, proprio in questi giorni, colpisce di nuovo Paolo e Luca mentre cercano di dare voce ai bisogni dei senza casa.

Colpendo Paolo e Luca si cerca di zittire e criminalizzare la lotta per il diritto all’abitare che è soprattutto oggi il dramma di migliaia di persone e famiglie tra migranti, studenti, precari, pensionati, disoccupati e lavoratori in tutte le città e le aree metropolitane italiane ed europee.

Questo attacco è lo stesso di cui è vittima tutt’oggi Pietro Simbola, detto “Giorgio”,  impegnato insieme alla Coalizione Internazionale dei Sans-papiers e Migranti (Europa ed Italia) nell’organizzazione della Carovana Europea per l’Uguaglianza, la Dignità e la Giustizia sociale che raggiungerà Bruxelles (Belgio) il 22 giugno 2014.

La Coalizione Internazionale dei Sans-papiers e Migranti (CISPM) chiede la libertà per Paolo, Luca, Giorgio e tutte le persone che non hanno mai girato le spalle di fronte ai bisogni di tante persone come noi richiedenti asilo, rifugiati, Sans-Papiers, migranti mentre i governi si sono rifugiati nel buio della loro indifferenza e della criminalizzazione delle lotte.

Le varie leggi repressive contro le lotte per il diritto all’abitare e per la libertà di movimento (Regolamento Dublino III) non fermeranno la nostra marcia per la dignità e la giustizia sociale!

23 maggio 2014

"Un homme qui prive un autre homme de sa liberté est prisonnier de la haine, des préjugés et de l'étroitesse d'esprit.Nelson Mandela

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni