👉🏻Contro la cancellazione del reddito di cittadinanza 👉🏻Per il VERO riscatto delle politiche sociali sull’abitare!

👉🏻ASSEMBLEA CITTADINA

MERCOLEDÌ 18 GENNAIO – ore 19.00

👉🏻Contro la cancellazione del reddito di cittadinanza

👉🏻Per il VERO riscatto delle politiche sociali sull’abitare!

Perugia -

Secondo le stime dell'Ufficio parlamentare di Bilancio il taglio deciso dalla manovra finanziaria del governo Meloni potrebbe far perdere il reddito di cittadinanza al 38.5% dei nuclei familiari (e al 23% delle persone) che oggi lo ricevono. Si tratta di percentuali che corrispondono a circa 400MILA FAMIGLIE E OLTRE MEZZO MILIONE DI INDIVIDUI.

Dall’aprile 2020 offriamo un sostegno alimentare e sindacale ai nuclei familiari della città e del Trasimeno che vengono a farci richiesta e sappiamo quanto sia importante per chi affronta un periodo di difficoltà ricevere il reddito di cittadinanza o poter accedere alla “casa popolare”.

Sappiamo inoltre - perché riceviamo denunce al nostro sportello ogni giovedì - quanto sia frequente che le persone più deboli economicamente vengano ricattate da offerte di lavoro al limite dello schiavismo o subiscano distacchi delle utenze della luce o del gas (anche in case popolari!).

Negli anni Perugia Solidale e Trasimeno Solidale hanno lottato per costruire un argine alla retorica dei “furbetti”, alla GUERRA AI POVERI, all’ISOLAMENTO sociale, dopo lunghi periodi di “distanziamento forzato” che ci hanno abituato a fregarcene di chi ci sta intorno, pensando a salvare solo noi stessi. Ma nessuno si salva da solo.

Sappiamo che la crisi che ci circonda non è solo economica, ma ridare dignità a tutti, senza escludere nessuno, è il primo passo per riprendere a vivere senza catene.

Crediamo che sia venuto il momento di avviare una discussione cittadina su questi temi e chiediamo a tutti quelli che vogliono difendere il reddito di cittadinanza e le politiche sociali per l’abitare di riunirsi e di costruire con noi una mobilitazione permanente.

Chiediamo a tutti, italiani o stranieri, famiglie numerose o singoli, a chi lavora e a chi è in disoccupazione di prendere parte all’ASSEMBLEA CITTADINA che si terrà MERCOLEDÌ 18 GENNAIO – ore 19.00 – presso la "SALA MILIOCCHI" DI CORSO GARIBALDI A PERUGIA

👉🏻ASSEMBLEA CITTADINA
     MERCOLEDÌ 18 GENNAIO – ore 19.00

👉🏻Contro la cancellazione del reddito di cittadinanza
👉🏻Per il VERO riscatto delle politiche sociali sull’abitare!

AVANTI UNITI!🚩

Perugia Solidale
Trasimeno Solidale
Asia USB
USI CIT Perugia-Trasimeno

Per info e contatti: spesasolidaleperugia@gmail.com