Due su due. Cinecittà resiste agli sfratti!
Ottenuti due rinvii per altrettante esecuzioni tentate stamattina a Cinecittà.
I picchetti anti-sfratto di Asia a Cinecittà ottengono il massimo risultato con due rinvii su altrettanti tentativi di esecuzione di sfratto, con tanto di forza pubblica, nel popoloso e popolare quartiere di Roma. Per Pietro, anziano inquilino ottantenne di una casa Enasarco a viale Palmiro Togliatti, l'Ufficiale Giudiziario ha aggiornato la data al 25 settembre, mentre per Emanuela, inquilina Inps di via Calpurnio Fiamma, la proroga è stata fissata, dopo un lungo braccio di ferro che ha impegnato anche rappresentanti del Campidoglio, nella fattispecie il Consigliere Trombetti, al 17 luglio.
Oggi non abbiamo solo ottenuto il rinvio di una procedura che prima o poi verrà eseguita, non abbiamno solo evitato che si consumassero due ingiustizie, ma abbiamo ottenuto un importantissimo risultato che prossimamente potrebbe assumere carattere definitivo, visto che in entrambi i casi Roma Capitale ha gli strumenti per intervenire risolutivamente, attraverso l'attuazione del Bando rivolto agli Enti Previdenziali, attualmente in corso, che si conluderà il 26 giugno.
Non possiamo che rimarcare l'importanza dell'azione sindacale condotta con acume e prospettiva in questi anni, accompagnata da tutti gli strumenti di conflitto e resistenza che di volta in volta abbiamo deciso di mettere in campo con determinazione e forza. Avanti così.
Asia-Usb Roma