Emergenza casa e immobili sfitti, Frascaroli: 'Presto un tavolo per discuterne'

Bologna -

Emergenza casa e immobili sfitti, Frascaroli: 'Presto un tavolo per discuterne' „

Così si attiva sul tema l'Amministrazione comunale dopo la manifestazione di ieri presso il Consiglio comunale organizzata da ASIA-USB

A breve un tavolo di trattativa per discutere dell'emergenza abitativa nella Provincia di Bologna. Lo annunciano attraverso una nota congiunta gli  assessori  Riccardo Malagoli (Politiche  abitative)  e  Amelia Frascaroli (Servizi sociali), dopo la  <link http: www.bolognatoday.it cronaca asia-protesta-palazzo-accursio-frascaroli.html>manifestazione  di  ieri  presso il Consiglio comunale organizzata da
ASIA-USB.

"Confermiamo - dicono gli Assessori - l'impegno  già  espresso  nei  giorni  scorsi  al Prefetto di Bologna  a  continuare  la discussione sul tema dell'emergenza abitativa in città,  attraverso  la convocazione in tempi brevi di un tavolo prefettizio che  coinvolga  in  primo  luogo  gli enti pubblici proprietari di immobili sfitti,  al  fine  di  dare  una risposta concreta all'"emergenza casa" che stiamo vivendo in città".

Già attivata l'Amministrazione locale nei  confronti  dell'Azienda  ospedaliera Sant'Orsola-Malpighi  - come riferiscono gli assessori -  "al  fine  di  ottenere  la  convocazione  del  tavolo prefettizio prima di procedere ad azioni volte a liberare lo stabile di via Irnerio".

LE RIMOSTRANZE DI ASIA. Troppe case sfitte e troppe persone senza una casa. Al centro della protesta di ieri davanti al Palazzo del Comune in Piazza Maggiore per opera di ASIA, Associazione Inquilini e Abitanti dell'Unione Sindacale di Base, il problema casa e sfratti: "Se dovessero sgomberare lo <link http: www.bolognatoday.it cronaca occupazione-via-irnerio-usb-asia.html>stabile occupato di via Irnerio - spiega Federico Orlandini di ASIA - non sarà certo uno sgombero leggero. All'interno dell'edificio sono attualmente occupati 14 appartamenti, nei quali vivono famiglie, singles, disoccupati...".

Potrebbe interessarti: <link http: www.bolognatoday.it cronaca emergenza-casa-sfratti-immobili-sfitti-bologna.html>

www.bolognatoday.it/cronaca/emergenza-casa-sfratti-immobili-sfitti-bologna.html

Seguici su Facebook: <link http: www.facebook.com pages bolognatoday>