EMERGENZA CASA NEL SALERNITANO: L'ASIA NELLA CONFERENZA DEI SINDACI.

Salerno -

Il Sindaco di Bellizzi, Esposito, in collaborazione con AS.I.A-USAB, ha convocato, per il prossimo 20 ottobre, presso la sala consiliare del Comune di Bellizzi, i Sindaci dei Comuni Picentini e del Comune capoluogo per una apposita conferenza relativa all'emergenza abitativa.
Problema dell'abitare come qualità della vita.
E' necessario rivendicare il diritto all'abitare non solo come il diritto di avere un tetto sopra la testa ma anche per una complessiva migliore qualità della vita (servizi-integrazione-lavoro).
Le attuali politiche abitative ed edilizie hanno portato:
aumenti degli affitti insostenibili e agli sfratti (la maggioranza dei quali per morosità incolpevole);
precarizzazione di milioni di vite, quelle dei più giovani (precari, studenti) costretti a rimanere in famiglia perché non in grado di accedere al mercato dei fitti o dei mutui.
Al fine, pertanto, di confrontarci su una possibile pianificazione di sistema che metta i ns. Comuni in grado di rispondere ai bisogni essenziali di cittadini in grave disagio, è stata convocata la Conferenza dei Sindaci.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni