ENASARCO: PROSEGUONO LE ASSEMBLEE PRESSO GLI STABILI E SALE LA CONTESTAZIONE NEI CONFRONTI DELL'ACCORDO FIRMATO DAI SINDACATI CONCERTATIVI

Roma -

Centinaia di inquilini stanno partecipando alle assemblee indette dal coordinamento dei comitati Enasarco e dall’AS.I.A.-RdB.

In questi incontri, dove si discute animatamente sia sulle vendite che sulle tutele, si allarga la consapevolezza che l’ipotesi di accordo presentata da Enasarco e accettata dai sindacati firmatari è irricevibile e va contestata.


La richiesta di mobilitazione si sta allargando e le assemblee si stanno moltiplicando. È necessario che nasca una rete di comitati in opposizione all’accordo e per rilanciare proposte di maggior tutela sia per chi vuole acquistare che per chi non può o non vuole farlo.

 

Stiamo preparando un'assemblea cittadina di tutti gli inquilini Enasarco per martedì 14 ottobre alle ore 17,30 - in via S. Croce in Gerusalemme n. 55 nella sede dell'INPDAP - alla quale saranno invitati a partecipare la Regione Lazio, il Comune di Roma, i Presidenti dei Municipi interessati, l'ATER e le forze sociali coinvolte nella battaglia per il diritto alla casa.


L’AS.I.A.-RdB mette a disposizione degli inquilini e dei lavoratori Enasarco le proprie strutture e la pagina web con uno spazio dedicato, dove poter attingere informazioni e comunicare appuntamenti e iniziative.
La cosa più utile in questo momento è rappresentata dalla nostra capacità di comunicazione. In modo da consentire al maggior numero di persone di conoscere il contenuto dell’accordo e i rischi in esso contenuto.

 

 

 

Rilanciare la mobilitazione è possibile, mettiamoci a lavoro!

 

 

Prossime assemblee:

NOMENTANA:  Martedì 07 ottobre ore 19,  via Gaetano Licopoli 85

OSTIA: Martedì 7 ottobre ore 17, via Lucio Lepidio 10

 

Chiunque voglia contattarci per organizzare assemblee o riunioni e per conoscere le nostre posizioni sulla vicenda Enasarco può farlo scrivendo a: info@asia.rdbcub.it oppure telefonando al numero 06/7628280

 

 

In allegato: l’accordo con Enasarco firmato dai sindacati e la piattaforma degli inquilini e di AS.I.A.