ENNESIMO SFRATTO DISUMANO A ROMA: IL MASSACRO SOCIALE IN CORSO E’ INDEGNO DI UN PAESE CIVILE

Nonostante la richiesta di sopensione inviata da questo Sindacato a Prefetto ed Assessore, l'Ufficiale Giudiziario ha eseguito lo sfratto di una famiglia con minori di una donna appena operata per tumore.

Stamattina l’Ufficiale Giudiziario ha eseguito lo sfratto ai danni di Eliona, in via Antonio Vendetti 9, nel quartiere Torre Angela.

L’ennesimo sfratto che si abbatte su una famiglia che presenta gravi motivi di fragilità sociale. Innanzitutto all’interno del nucleo sono presenti due minori. Inoltre la signora Eliona è appena stata operata di tumore e, per non farsi mancare nulla, la nonna, anch’essa presente all’interno del nucleo, è in dialisi, terapia cui si sottopone tre volte la settimana. Il nostro sindacato ha tentato di chiedere una sospensione dell’esecuzione, segnalando le difficoltà oggettive del nucleo al Gabinetto del Prefetto, oltre che all’Assessore alle Politiche Abitative di Roma Capitale, non ottenendo però risposta.

A questo punto l’intervento del Comune dio Roma non è più procrastinabile, bisogna immediatamente attivare la delibera sull’emergenza, appena modificata attraverso una Delibera di Giunta.

Non è più tempo di scuse ed uffici che fanno ostracismo, migliaia di cittadini che vivono la questione abitativa come un dramma e su cui pende un ordine di esecuzione di sfratto, attendono una risposta concreta. Tutti i casi che abbiamo portato negli ultimi mesi all’attenzione della nuova Giunta sono rimasti irrisolti e qualcuno di questi è anche finito per strada. Serve un cambio di passo e serve subito.

Asia-Usb rinnova l’invito a tutti quanti vivono sotto sfratto, sotto sgombero, a quanti non riescono più a sostenere le spese relative al canone di locazione ed alle utenze, con tariffe aumentate vertiginosamente, a mobilitarsi, cominciando dal 14 aprile, alle ore 16:00, con corteo in partenza da Piazza Giovanni da Verrazzano 7 (di fronte la sede dell’assessorato alla casa del comune).

Rivendichiamo il Diritto alla Casa ed interrompiamo la Mattanza degli sfratti.

Asia-Usb Roma